Team Building





Il Team Building (tradotto la costruzione di un gruppo), è la chiave del vero successo personale che si può ottenere con il Network Marketing.

Molti erroneamente pensano che per guadagnare bene in questo tipo di business si debba “vendere come matti”…

Niente di più sbagliato! Certo vendere è parte del guadagno, ma il vero “segreto” è trovare, attraverso il passaparola, persone valide a cui trasferire la passione, la voglia e le competenze per diventare bravi come e più di noi a “duplicarsi”, ovvero a trovare a loro volta altre persone che facciano come noi e loro.

In questo modo, oltre ad offrire un prodotto/servizio appetibile in maniera diretta (che ricordo sempre deve essere valido e utile, ne parliamo qui), avremo l’opportunità, sostenendo e facendo crescere le persone all’interno della nostra struttura, di incrementare anche i nostri guadagni.

Il vero Networker (così viene chiamato chi lavora in questi sistemi), non è necessariamente un bravo venditore. Piuttosto è una persona empatica e disponibile, è competente e disposto all’aiuto… sa e vuole mettersi in discussione e apprendere nuove nozioni per migliorarsi sempre di più e aiutare gli altri a crescere. Ha le caratteristiche vere del Leader!

Chi ha raggiunto davvero traguardi importanti nei Network non considera il denaro come il fine ultimo, ma come la naturale conseguenza di un lavoro ben fatto, lavoro con il quale ha aiutato molti altri a raggiungere il loro personale successo.

Il successo è un lavoro di squadra!

Questo è il vero segreto per far funzionare un’attività strutturata come Network! Non servono bacchette magiche e strani stratagemmi. Non serve (anzi è assolutamente deleterio) “inventarsi” nulla.

Servono semplicemente un’azienda seria (ne parliamo qui (“Quando e perché il Network Marketing funziona davvero”), e la tua determinazione nel costruire un Gruppo che condivide il tuo progetto, aiutando ognuno di loro ad avere successo e insegnandogli a fare altrettanto.
Serve “fidarsi e affidarsi” a chi si assume la responsabilità di farvi crescere, per poi fare altrettanto con le persone a cui darete la stessa opportunità!

Ma soprattutto serve decidere ed agire! Niente “scuse”, niente “alibi” solo azione!

Nessun commento:

Posta un commento